Bushido Karate


Vai ai contenuti

Chi Siamo

Contatti

Siamo una piccola società sportiva dilettantistica nata nel 2007 con l’intenzione di promuovere e realizzare iniziative dirette allo svolgimento di attività sportive, formative, culturali e ricreative nell’ambito dell’attività motoria in generale. Nello specifico ci rivolgiamo verso l’ambito del Karate tradizionale Shotokan, tramandato in Italia dal maestro Shirai, e delle arti marziali in generale, considerate particolarmente idonee alla valorizzazione e sviluppo delle doti morali e fisiche dell'individuo.

L’Associazione è nata per iniziativa di Gianmarco Gioia, già istruttore di Karate della storica associazione fiorentina “Shirai Karate Club A.S.D.”, laureato in Scienze Motorie e Fisioterapia con una brillante carriera agonistica in campo nazionale ed internazionale. Nel progetto è stata coinvolta fin da subito l’istruttrice e atleta di alto livello Francesca Ristori ed un grande aiuto e sostegno è arrivato da Jacopo Neri, l’attuale presidente, nonché dagli allievi e da alcuni genitori.

Il Consiglio Direttivo è giovane, dinamico ed attento quindi alle esigenze di chi si affaccia a questa disciplina. Anno dopo anno siamo cresciuti ma abbiamo ancora molto da fare. L’adesione, il sostegno dei nostri soci e i risultati ottenuti ci incoraggiano ad andare avanti e a cercare di migliorarci perché riteniamo il Karate tradizionale, e le arti marziali in generale, uno straordinario strumento educativo adatto a tutti.





Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu